Acquapazza – restaurant and room – San Benedetto del Tronto (AP)

Acquapazza – ristorante e camere

San Benedetto del Tronto (AP)
Ristorante – Lungomare Marconi, 41 c/o Lido Azzurro
Camere – Via S. Martino 58

E’ proprio vero che le scoperte migliori si fanno sempre per caso. Una serie di eventi fortuiti, infatti, ci ha portati a scoprire il ristorante Acquapazza. Il locale è a conduzione interamente familiare: la madre Marisa dirige la cucina e i figli Gian Maria e Sandro la affiancano in cucina e dirigono il servizio in sala. Gli oltre trent’anni di esperienza di Marisa si fanno apprezzare nel menù ricco di ricette legate alla tradizione marinara di San Benedetto del Tronto:

  • Brodetto alla sambenedettese: orgoglio del locale. Non viene preparato se non si riescono ad avere a disposizione tutti e 18 i tipi di pesce che Marisa richiede!
  • Trippa di rana pescatrice;
  • Olive alla sambenedettese: una variante delle classiche olive all’ascolana con ripieno di pesce. Speciali!
  • Quenelle di baccalà su bruschetta di pane;
  • Dolci fatti in casa

Uno splendido menù di pesce accompagnato da una buona selezione di vini locali e servito accanto al mare nella suggestiva riviera delle palme di San Benedetto del Tronto.
E se programmate di trascorrere qualche giorno in questa bella città di mare, il progetto della famiglia Colonnella si è ulteriormente ampliato e, dal 2015, offre anche quattro splendide stanze situate in via San Martino 58, frutto di un’attenta e accurata ristrutturazione di una antica casa di marinai. Fatevi raccontare da Sandro la storia della palazzina e le vicissitudini dei suoi antichi proprietari.

http://www.acquapazzaristorante.it/

locale

Acquapazza Restaurant & Room

Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina ufficiale:

http://www.acquapazzaristorante.it/

Leave a Reply