Simone Massi e la 73ma Mostra del cinema di Venezia

Simone Massi e la 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Il 31 agosto 2016 inizia la 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma perchè DalleMarche vuole parlarvene? Se conoscete il comune di Pergola, in provincia di Pesaro e Urbino, probabilmente è perchè avete assaggiato il vino di visciole o perchè vi è capitato di visitare il museo dei bronzi dorati. Pochi sanno, invece, che Pergola è il paese che ha dato i natali a Simone Massi, uno dei principali autori di cortometraggi di animazione italiani e uno degli ultimi pionieri dell’animazione “a passo uno”. Grazie alle sue opere ha collezionato più di 200 premi nei principali festival nazionali e internazionali, fra i quali spicca il David di Donatello ottenuto nel 2012 per il miglior cortometraggio.

L’artista di Pergola si rivela per il quinto anno consecutivo l’autore del manifesto ufficiale della Mostra del cinema di Venezia e della sigla musicale che dal 2012 ne introduce le proiezioni.

Ecco dunque il legame con DalleMarche: Simone Massi ha disegnato l’etichetta delle birre RentOn, che grazie a lui acquisiscono un valore artistico! Non sono solo buone, ma sono anche belle da vedere!
Complimenti Simone!

Leave a Reply