Osteria Ophis

Osteria Ophis

Dovendo selezionare prodotti tipici della regione Marche, non possiamo non testare la loro massima espressione raggiunta nei ristoranti tipici che rispettano, per convinzione, la tradizione della loro terra.

Tra questi sicuramente merita attenzione l’Osteria Ophis, situata all’interno delle ex stalle di Palazzo Alessandrini nel centro storico del borgo medievale di Offida.

Dal proprietario e chef del locale Daniele Citeroni Maurizi, viene proposta una cucina saldamente legata alle tradizioni marchigiane nella quale anche le piccole innovazioni rispecchiano sempre la tipicità del territorio. L’accurata selezione dei prodotti locali e il rispetto della loro stagionalità garantiscono qualità e varietà nel menù e la creatività dello chef assicura piatti di rara attrattiva.

Troverete affiancati nel menù piatti tipici come il Taccù, un piatto povero molto diffuso nella zona nei tempi passati e My Simmental, gran bollito all’italiana “inscatolato” a mo’ di carne in scatola.

 

entrata

Presidio Slow Food

L’Osteria Ophis è un’Osteria dell’Alleanza Cuochi Slow Food, in cui sono promossi presidi Slow Food, che tutelano piccole produzioni di qualità da salvaguardare.   

 

Leave a Reply